Palline di grasso sul frenulo e prepuzio

salve a tutti,
ho 21 anni e ho rapporti solo con la mia ragazza da ormai 1 anno,
da qualche mese ho riscontrato come delle palline di grasso sul frenulo vicino all'apertura uretrale e sul prepuzio,la parte interna, ma non sul glande.
ho pensato a dei funghi , o cose del genere,
sinceramente mi sto preoccupando, non sono andato fin ora da un andrologo perchè mi vergogno un pò...
sapreste dirmi nel caso siano funghi, quale dovrebbe essere la terapia?
devo preoccuparmi molto?

ringrazio vivamente tutti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
senza preoccuparsi le conviene farsi vedere da un andrologo o un dermatologo, anche alla ASL. Eviti il fai da te in rete, è sempre controproducente. Da qui niente terapie, non si può.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

potrebbe trattarsi di banali e fisiologiche "papule perlacee" che non sono malattia e che non hanno rischio di trasmissione.
Nel dubbio si faccia vedere da uno specialista andrologo o, a Roma, ad un ambulatorio dermatologico (S.Gallicano IFO, IDI-Monti di Creta) a cui può accedere anche senza alcuna richiesta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
vi ringrazio di cuore!
provvederò a fare una visita subito dopo le festività natalizie!
colgo l'occasione per augurarvi un buon natale!