Analisi del liquido seminale non buono

Gentile dottore,vorrei chiedere un parere
ho fatto due spermiogramma e una spermiocoltura e i risltati non sono stati ottimali:
numero di spermatozoi : 3.500.000
motilità rapidamente progressiva : 0%
motilità lentamente progressiva : 5%
motilità oscillatoria : 5%
spermatozoi immobili 90%

il mio andrologo mi ha prescritto delle cure di integratori e ormoni.
ma mi da poche speranze e mi dice che anche con la fecondazione in vitro ho il 30% di procreare.
lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente benché abbiamo da questa sede una visione parziale del problema possiamo dire che il suo spermiogramma e' deficitario soprattutto nel numero. Cosa accadrà dopo la terapia e' difficile prevederlo le consiglio cmq di ripetere come prima cosa l esame dopo un mese di terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ho fatto tutte le analisi prescritte dal mio andrologo e l'esito è stato buono.
Anche l'eco doppler scrotale non ha segnalato anomalie.
quello che volevo sapere è se dopo la cura il mio spermiogramma rimane uguale, con la fecondazione assistita o in vitro ci sono speranze di procreare?
grazie della risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Si con la fecondazione assistita ci sono possibilità