Mancanza di eiaculazione

Buon giorno , sono un uomo di 40 anni e vorrei porVi un problema:
sono più di 3 mesi che non mi masturbo più ( che non eiaculo ) , cosa che mantengo senza alcun problema ; dopo più di 22 anni in cui mi sono masturbato
assiduamente ( ho avuto la prima masturbazion-eiaculazione a 17 anni ).

Anche durante i Rapporti sessuali , peraltro non molto frequenti (ogni 2-3 mesi)
non eiaculo più anche se sono molto belli facendomi raggiungere l'orgasmo.

Durante tali rapporti non mi eccito facilmente , basandomi molto sui preliminari e su un fatto mentale ; aggiungo che non ho una buona erezione (nei rapporti), e che la stessa la perdo dopo un poco.

Sempre per quanto riguarda le Erezioni (al di fuori dei rapporti sessuali) , quelle diurne sono assenti , quelle notturne sono sporadiche e mai accompagnate da emissione di sperma ; anche se talvolta ho degli Orgasmi (secchi?).

Se continuo a non eiaculare ( posso farlo senza difficoltà) , potrei avere dei problemi ;alla prostata , ai testicoli?
Io sono felice della mia situazione , mi preoccupo solo della mia salute.

Saluti e Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, credo che il suo caso vada inquadrato da un andrologo non virtuale ma reale il quale si potrà avvalere della visita e potrà eseguire degli esami.Alcuni farmaci come gli alfa litici possono provocare eiaculazione retrograda, cosi come interventi chirurgici o malattie neurologiche.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio , cordialmmente .

Saluti.