Centrum e desiderio

avverto da un pò di tempo scarso desiderio sessuale.
ho trovato ormai da tempo un equilibrio antidepressivo nell' assunzione di 1/2 prozac, 200 mg. di lamictal e xanax 1,5 al dì-
i valori ormonali sono nella norma ed anche la prolattina.
il medico curante mi consiglio' afroton fialoidi, ma ho notato un incremento ponderale e poi sono di un gusto fortemente sgradito.
pertanto mi ha consigliato del centrum compresse 2 al dì.
non riesco a capirne il nesso e quindi potreste spiegarmi la logica della prescrizione.
grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i farmaci citati non possono in alcun modo creare problemi di calo della libido.Come gia' iu' volte esplicitatoLe,il problema risiede nella patologia psichiatrica e nelle relative terapie,che,comunque,vanno seguite con scrupolo.Auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dalla sua serie di richieste si capisce che lei utilizza frequentemente farmaci antidepressivi che possono determinare effetti limitativi sulla libido e sulla sfera sessuale.
I prodotti che lei cita sono dei banali integratori con scarsa efficacia terapeutica ( almeno a mio giudizio)
Cerchi di "appoggiarsi ad uno specialista andrologo che potrà trovare nella sua città e nel nostro Forum
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org