Dolore dopo eiaculazione

Salve,
ho 37 anni e una vita di coppia regolare,nell'ultimo periodo,circa 2 mesi,appena dopo l'eiaculazione provo dolore nella zona rettale.
Il fastidio dura qualche minuto e dopo tutto torna normale fino alla eiaculazione successiva..
Vivo in Russia e volevo aspettare di rientrare in italia per andare da uno specialista..spesso qui hanno dei metodi molto invasivi..
Leggendo qualche risposta a domande abbastanza simili,posso immaginare sia qualcosa inerente alla prostata.
Possa aspettare di rientrare in italia tra 1 mese o sarebbe meglio approfondire qui?
Da che specialista mi consigliate di andare a farmi visitare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabimente si tratta di uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali (prostata e vescicole seminali) che puo' essere favorito da vari fattori : emorroidi,alimentazione (cibi piccanti,insaccati,cibi grassi,etc.),
abitudini voluttuarie scorrette (troppi caffe',superalcolici),vita sessuale non regolare etc.,metodo contraccettivo inadeguato (coito interrotto) etc...il tutto
"condito" dalle temperature rigide.Nel frattempo, a mio avviso,puo' tranquillamente attendere il rientro in Italia,rispettando,magari,le "regole" consigliate.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il sospetto che si possa trattare di qualche stato infiammatorio a livello prostato-vescicolare è abbastanza concreto.
Attività sessuale regolare e "spontanea",(non cerchi di ritardare la eiaculazione) attenzione all'alcool, spezie, cibi piccanti, avere attività fisica, bere molti liquidi.
Al prossimo rientro in Italia visita urologica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottori Izzo e Pozza grazie per l'attenzione,
seguiro' i vostri consigli in attesa di una visita specialistica in italia.
Appena avro' una diagnosi se puo' interessare la scrivero' qui.