Lo spermiogramma

Gentili Dottori,
ho 35 anni, ho ritirato oggi lo spermiogramma e se possibile, vorrei avere un Vs parere. premetto che oggi eguito di ecocolordoppler testicolare, mi è stato diagnoscato varicocele sinistro con reflusso di 3° grado.
TECNICA WHO 2000
VOL LIQ SEM: 2 ML
ASPETTO: OPALESCENTE;
VISCOSITA' LIQ SEM: REGOLARE;
AGGLUTINAZ LIQ SEM: ASSENTE;
PH: 7.60
FLUIDIFICAZIONE: REGOLARE
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI/ML 130.000.000
CONCENTRAZIONE TOTALE SPERMATOZOI 260.000.000
MOTILITA' 2° ORA RETTILINEA 30%
MOTILITA' 2° ORA DISCINETICA 40%
MOTILITA' 4° ORA RETTILINEA 25%
MOTILITA' 4° ORA DISCINETICA 40%
MORFOLOGIA SPERMATOZOI TIPICI 40%
MORFOLOGIA SPERMATOZOI ATIPICI 60%
NUMERO LEUCOCITI/PCV 1-2 PCV
EMAZIE LIQ SEMINALE ASSENTI.
Aspetto un Vs cordiale riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
spermiogramma regolare.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per la Sua immediata risposta. Mi ha tranquillizzato, in quanto pensavo che la voce morfologia spermatozoi atipici fosse preoccupante.
Quindi secondo Lei sono abile alla procrezione?
Grazie ancora dottore!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Diprende da partner, in più il 15% delle coppie con esami regolari non riescono a concepire... Che vi sono cause di infertilità maschile e femminile che sfuggono alla comune diagnostica.