Dovuta a volte a farmaci, vorrei sapere se essendo io asmatico e allergico possono essere i

Dopo rapporti prolungati e ripetuti (anche più di 1 ora) non riesco ad avere l'eiaculazione nonostante mi senta appagato.
Avendo letto su questo forum dell'eiaculazione retrogada, eiaculazione ritardata .... dovuta a volte a farmaci, vorrei sapere se essendo io asmatico e allergico possono essere i medicinali a provocare questo problema anche se non lo ritengo tale.
Assumo quotidianamente i seguenti farmaci:Symbicort 160/4.5 3 puf 2volte al dì,Telfast 180 mg una al dì,Singulair 10mg una al dì,Nasonex spray 2 volte al dì e Deltacortene 25 mg saltuariamente a seconda della sintomatologia asmatica.
Certo di una vostra celere risposta,ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Corticosteriodei ed antistaminici non sono farmaci che danno problemi o ritardano l'eiaculazione.

Risenta il suo andrologo e nel frattempo si legga anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Beretta,
per la celere ed esauriente risposta;l'unico mio dubbio era sul montelukast di cui non riuscivo a far rientrare come cortisonico.
Mi chiedevo solo un ultima domanda,se vi sono dei tempi standard per arrivare all'eiaculazione o in ogni uomo vi sono tempi diversi??
Visto e considerato che per la mia compagna sono a suo parere una "rarità",cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I tempi per "arrivare" all'eiaculazione sono i più vari e diversi tant'è che in molti Convegni e Congressi spesso si discute dei tempi e di come definire la "normalità".