Gonfiore scroto dopo attività sessuale

Buon Pomeriggio, sono un ragazzo di 19 anni ed ho avuto un problema abbastanza imbarazzante 2 giorni fa mentre svolgevo attività sessuale con la mia ragazza.
Praticamente durante l'atto ho avuto un problema nella penetrazione ed ho sentito un dolore alla base destra del pene. Il dolore è stato forte tanto da non permettere di continuare l'attività. Il problema è che un po' di ore dopo ha iniziato a gonfiarsi e si è formato un livido nel testicolo e alla base del pene. Chiedo consulenza per sapere se mi dovrei fare controllare in caso che il gonfiore non scompaia presto o se mi devo fare controllare in ogni caso.
Chiedo scusa per la domanda però mi sento abbastanza imbarazzato a parlarne con qualcuno che non sia la mia ragazza,

Marco
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Consiglierei una sollecita/urgente valutazione medica per escludere che non vi sia stata una lacerazione della guaina ("tonaca albuginea") che riveste il tessuto del pene. In questi casi il fattore tempo è importante.
Ci tenga informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Pescatori, la ringrazio molto per la risposta e per la rapidita' della stessa.
In questo momento mi trovo in Inghilterra per lavoro, e non torno in Italia prima del prossimo sabato, a questo punto mi presentero' qua in inghilterra all'ospedale.
Mi sono dimenticato di dire prima che il giorno dopo ho provato ad avere una attivita' sessuale normale e non provavo dolore. Ieri non ho provato dolore per nulla, oggi invece mi fa piu' male ma nello stesso tempo ho appena notato che il gonfiore sta riducendo a vista d'occhio e che il colore, da bluastro che era sta diventando rossiccio.
In ogni caso le faccio sapere il prima possibile.

Eugenio
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Dove si trova in Inghilterra? Potrei forse suggerirle un centro.
[#4]
dopo
Utente
Mi trovo a Londra
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
A Londra ho massima fiducia del Dott. David Ralph che dirige l'Istituto di Andrologia del St Peter's Hospital -NHS (St Peter's Andrology, London, UK). Non è naturalmente l'unico in grado di valutarla, ma è un Collega di fiducia.
Mi faccia poi sapere.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto, spero di poter andare tra domani e dopodomani,

Cordialmente