Erezione insufficiente

Stavo per avere un rapporto con la mia ragazza, per la prima volta, e c'è stato un problema. Infatti non riuscivo ad avere un erezione, e quando poi l'ho avuta, sembrava come se fosse scarsa, come se non riuscisse a penetrare agevolmente. Non ho mai avuto problemi di erezione, almeno fino ad ora, e non so che cosa possa essere successo.... E' possibile che il pene non sia abbastanza "duro"?? Come faccio a capirlo?? Quali posso essere le cause di questo problema?? Se è un problema di stress sarei grato che mi spiegaste come risolverlo, o se avete avuto esperienze simili di raccontare come avete superato il problema. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,con il tempo e l'esperienza,capira' che tali "incidenti di percorso" vanno considerati "fisiologici".Non e' il caso di allarmarsi oltre misura ma potrebbe essere una buona opportunità per sottoporsi ad un controllo andrologico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la classica "cilecca" in occasione dei primi rapporti sessuali è più una regola che una eccezione.
Stia tranquillo,abbia effusioni con la sua ragazza, non cerchi necessariamente di penetrarla. Alla penetrazione ci dovrebbe arrivare dolcemente, con calma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org