All'inizio non ho mai avuto nessun problema, ma da un paio di anni circa mi succede che qualche

Salve

da quasi tre anni ho una storia con una splendida donna più giovane di me (io ho 42 anni e lei 30).
All'inizio non ho mai avuto nessun problema, ma da un paio di anni circa mi succede che qualche volta non riesco ad avere l'erezione o a mantenerla durante il rapporto.

I casi di cui parlo si contano sulle dita di una mano, nell'arco di tempo suddetto.

Che problemi potrei avere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,innanzitutto complimenti ed auguri...in secondo luogo il fatto stesso che ci tiene a sottolineare che in tre anni le defaillances si contano sulle dita di UNA mano dà la misura del problema.Se Le capita una notte di non dormire non credo che si definirà insonne (penserà alle tasse o al mutuo...),se una mattina l'alvo si bloccherà non si definirà stitico (lo attribuirà alla cena pesante della sera prima...),entrambe le funzioni sono spontanee e quindi non comandabili alla bisogna,così come lo é la funzione erettile che,per il futuro,necessita una tutela sempre maggiore della salute,dell'alimentazione,degli stili di vita.
Auguri sinceri!

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
come detto se tali casi sono sporadici non c'è nulla da preocuparsi, se però dovessere ripetersi con più freguenza è consigliabile una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
anch'io condivido le sagge parole scritte dal collega Izzo, ma, vista la scarsa abitudine degli uomini a consultare il loro specialista di riferimento, cioè l'andrologo, visti i suoi "dubbi" e vista anche la sua età non più "tenera", se mai fatta, le consiglio , come fanno tutte le signore con il loro ginecologo, una attenta valutazione da parte di un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la regola non è che il pene deve sempre e comunque essere "rigido" quando vi è un rapporto sessuale. E' fisiologico e usuale che alcune volte tale erezione non si verifichi in modo preciso, immediato e sia un'erezione "marmorea". Le cause di tutto ciò vanno ricercate in situazioni in cui per esempio la voglia di avere rapporti non è così elevata, la situazione contingente non è così piacevole, la voglia di avere un rapporto è vincolata da situazioni d'ansia, ecc. ecc.
Nel suo caso credo che sia una situazione non preoccupante ma per poter capire meglio è necessario una contestualizzazione più precisa. Potrebbe infatti a livello informativo rivolgersi presso un Medico specializzato in Sessuologia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore stia tranquillo e prenda in considerazione il problema solo se sussiste, ovvero solo se la frequenza di esso supera le volte in cui invece il rapporto funziona bene. Potrebbe essere utile una visita presso un urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
direi di stare tranquillo per ora e di non porre attenzione al problema
è probabilmetne un evento passeggero legato allo stress
se persiste in maniera costante si rivolga ad un andrologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
pur comprendendo le sue ansie mi sento di sottoscrivere quanto consigliato dal Dottor Izzo, per ora non mi allarmerei più di tanto; se mai tra qualche mese lei riscontrasse ancora delle difficoltà, dopo una valutazione andrologica mi rivolgerei ad uno psicologo o sessuologo.

Ma per ora non perda la serenità

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
vista la sua età e i problemi lamentati . Se mai fatta una valutazione andrologica è giunto il momento di farla , senza tergiversare oltre.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org