Mi si è alzato sensibilmente il testicolo dx, possibile?

Buongiorno,
ha quasi 35 e ieri ho notato che il testicolo dx ha cambiato la sua posizione e ora si è sensibilmente alzato rispetto al sx.
Oltretutto palpandolo ho come la sensazione che sia un pochino meno sodo del sx.
Ho letto post di gente che segnalava una cosa simile, ma nessuno segnalava che poi il testicolo era rimasto lì.
Chiarisco che il testicolo sta ancora nello scroto, ma come già scritto ora è più alto. Sta in una posizione molto alta, appena sotto l' attaccatura del pene.
Segnalo anche che mi è capitato ancora che lo stesso testicolo scivolasse in zona inguinale, ma molto rararamente.

Il fenomeno è conteporaneo a un fastidio nella zona inguinale dx, insorto anch' esso nella giornata di ieri, che interessa soprattutto l' alto interno coscia e la zona intestinale a dx sopra il pene.

Non ho altri disturbi. Il testicolo dx non mi fa male (anche palpandolo) e tutte le funzioni non sono state alterate.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella potrebbe essere una subtorsiione, magari esagero, ma meglio sarebbe andare dritti filati al pronto soccorso dell' ospedale, per una verifica. Magari ci va per nulla nulla, però meglio andare sul sicuro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.

Pensavo di passare questa sera dal mio medico di base per una prima visita, dice che è meglio accelerare i tempi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Assolutamente accekeri sì. Poi sbaglio, per cui è lecita l' invettiva. Ma di notte voglio dormire tranquillo.