Sindrome di klenifelter

Salve pochi giorni fa scopri' di una malattia chiamata sindrome di Klenifelter... mi sono gia informato con internet... e sono molto preoccupato...
per adesso non voglio ancora andare dal dottore perche' e' gia la seconda volta che ci vado e non vorrei disturbarlo per questo ennesimo mio dubbio...

Vi chiedo se riuscite a dirmi se ho la sindrome:
-non ho peli in tutta la parte del corpo tranne un po nel pube
-ho fianchi abbastanza larghi
-non sono piu' alto dei miei parenti apparte di mia madre k e' alta 15* cm (io sono 1,6* mentre mio padre e' di 1,8*)
-in verita' ho quasi 16 anni
-soffro spesso di depressione...
-ho una muscolatura debole
-ho le spalle quasi piatte
-i miei testicoli pochissime volte diventano dure (avvolte qnd esco dalla doccia)
-ho un pomo d'adamo quasi invisibile
-non ho una voce molto matura
-sono abb timido caratterialmente ma nn ho problemi sociali
-lo sperma e' grigiastro...

vi chiedo questo xk ho una paura tremenda di essere sterile...
pero' forse l'assenza di peli non e' causata dalla malattia xk molti dei miei parenti non li hanno (e loro hanno avuto figli).

Scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la malatti di Klinefelter è una aletrazione cromosmica che porata pochi ormoni sessuali e pochi spermatozi. Dal che si possono capire i suoi sintomi. Esiste in due forme, per cui necessita di esatta definizione. Pertanto non si abbatta e vada da bravo collega per una opportuna definizone e terapia. e sappia dire.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non faccia autodiagnosi, se il dubbio è significativo, sarà il suo medico che le indicherà gli esami per arrivare ad una tale diagnosi molto precisa e particolare (ad esempio una mappa cromosomica).

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/