Spermiogramma

Buona sera,ho 35 anni è ho eseguito per la prima volta questo esame perchè e da un anno che stiamo provando ad avere un figlio.
Le sottopongo il risultato e vorrei un parere:

SPERMIOGRAMMA (CRITERI WHO 1999)

Colore:paglierino
Coagulazione:presente
Viscosità:aumentata
liquefazione:incompleta
Odore:s.g.
pH:7.6
Emazie:assenti
Cellule epiteliali:presenti
Agglutinati:assenti
Cellule germinali immature:presenti
Numero spermatozoi /mm:26.000

Motalità dopo 60':56%
progressiva rapida:2%
progressiva lenta:36%
debole o in situ:18%

Motalità dopo 120':50%
progressiva rapida:2%
progressiva lenta:28%
debole o in situ:20%

MORFOLOGIA:
Forme NORMALI:6%
Forme ABNORMI:94%
Anomalie della testa:70%
Tratto intermedio e coda:2%
Testa,tratto int.e coda:22%

TEST DI VITALITA' (eosin test):68% vitali

TEST DI SEPARAZIONE NEMASPERMICA
Trattamento:swim up
Liquido seminale trattato : 0.5ml
Gradiente:0.5ml
Volume finale della preparazione:1ml

Totale spermatozoi con motilità/mm:7.000
Spermatozoi con motilità rettilinea progressiva (a+b):10+65%
Forme normali:8%

MAR TEST:
Agglutinati:18% localizzazione agglutinazione:8%intermedio + 10%coda
GIUDIZIO:NEGATIVO

Grazie per la collaborazione.

Cellule rotonde /mm:300
Leucociti /mm:100
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ci sono modiche alterazioni della mrofologia, ripeta l' esame che è soggetto a fluttuazione e ci dica a cose serve, che sennò non si interpreta.
[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito questo esame perchè non riuscendo ad avere figli sto facendo degli accertamenti.

Grazie per la collaborazione
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto le cause sono una dozzina, per cui lo rifaccia e consulti un collega dal vivo.