Fimosi non serrata e glande sensibile

Cari dottori,
sono un ragazzo di 21 anni e
soffro di fimosi non serrata e un'altra patologia che non so spiegarmi,
ovvero ho il glande molto sensibile quando è scoperto.
L'ho tenuto scoperto nelle mutande svariate ore quando faccio qualcosa di non impegnativo come guardare la tv o stare al computer.
Dopo 2 settimane mi sono stufato perchè il glande è rimasto sempre sensibile.
In erezione riesco a tenerlo scoperto ma fa male.
Volevo porvi quindi queste domande:
Quanto tempo dovrei stare a glande scoperto prima di desensibilizzarlo?
So che è una domanda che può variare da persona a persona,ma mettiamo dopo un'operazione quanto ci vuole circa,1 settimana?
Dopo,non voglio operarmi perchè non ho mai sentito dolore facendo sesso,
ma mettiamo che un giorno lo farò,è possibile essere addormentati e quanto tempo dura la riabilitazione?
Grazie in anticipo e saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una ipersensibilità del glande dipende da infiammazioni locali, prostitiche ovvero da psiche. Consiglio accurata igene con sapondi dedicati (genit Plus, Saugella Uuomo) e se non passa consulti un collega dal vivo.