Varicocele decorso post operatorio

Buon giorno, sono stato operato di varicocele al testicolo destro il 10 gennaio di mattina, operazione "classica" in anestesia totale.
Ho molto dolore "dentro" alla ferita, la stessa sensazione di quando da ragazzino mi prendevo uno strappo muscolare all inguine.. essendo il dolore molto forte sto prendento tachipirina 1000 2 volte al giorno dopo i pasti.
Volevo chiedere alcune cose visto che sono un po preoccupato:
1)è normale che il dolore sia cosi intenso? il chirurgo mi parlava di dolorini..ma invece sento un dolore molto forte alla ferita e leggero al testicolo destro
2)dopo quando potro riprendere a camminare
3)dopo quanto tempo potro affrontare un viaggio in macchina lungo 2300 km (3 giorni di guida)
4)dopo quanto tempo potro rimprendere a fare sesso?
5)dopo quanto tempo potro riprendere a correre e fare palestra?
Lo chiedo qui perchè il mio chirurgo ha un po minimizzato..e invece non riesco neanche a muovermi nel letto...
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

partendo dalla premessa che il dolore intenso da lei lamentato alla ferita non è normale, da questa postazione possiamo solo dirle di riconsultare il suo chirurgo e chiarire con lui il suo attuale quadro post-operatorio.

Approfitti poi di questa particolare situazione clinica per chiarire con lui in diretta tutte le altre questioni specifiche da lei sollevate che, a questo punto, solo il suo chirurgo può indicare, anche alla luce della nuova e prossima valutazione che dovrà fare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/