Risultati esame seminologico

dopo circa otto mesi che proviamo ad avere un figlio, la scorsa settimana ho deciso, con il consulto del mio medico di base, di fare l'esame di spermiogramma. Questa mattina sono andato a ritirare i risultati:
caratteri Macroscopici:
volume: 2.0 ml.
aspetto: opalescente
fluidificazione: 20 minuti
viscosità: normale
ph: 7,8

carattere microscopici: (conteggio eseguito con camera di Makler)
concentrazione Nemaspermica: 5.000.000/ml
Mobilità: I° e II° grado di oltre il 60% degli elementi (120')
- I° grado: 20% progressica rapida e lineare
- II° grado: 0% progressiva lenta e lineare
- III° grado: 0% non progressiva
- IV° grado: 80% immobilità

Morfologia: (normale in oltre il 50% degli elementi)
dismorfie: 20%

Io, purtroppo, non ci capisco molto di questi risultati e quel poco che ho capito mi sembrano non molto positivi e vorrei un vostro consulto visto che il mio medico per ora è in ferie.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 3348,

certo, l'esame del liquido seminale non è dei migliori
si faccia visitare< da uno specialista
A Padova cerchi il Prof Carlo Foresta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org