17 anni e proprio oggi il medico di famiglia ha detto che ho il varicocele

Salve. Sono un ragazzo di 17 anni e proprio oggi il medico di famiglia ha detto che ho il varicocele. Ha detto che non c'è da preoccuparsi e che non è nulla di grave. Io invece sono molto preoccupato dato che so cosa porta questa cosa.. Mi dica lei; devo andare a visitarmi da un adrologo o non so mi dica lei cosa ne pensa che sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il varicocele ce lo ha il 15% della popolazione maschile, per cui è in buona compagnia. Senta un collega dal vivo, per valutare lo stato di sviluppo e le conizoni dei testicoli ed eventualmente faccia ecodoppler. Ma tranquillo.