Sperma,rischio gravidanza

salve a tutti,volevo chiedervi un consulto. ieri sera io ed il mio ragazzo abbiamo fatto del petting dove lui ha avuto un eiaculazione e mi sono sporcata le mani di sperma, a distanza di mezz ora, un ora sono andata in bagno a lavarmi la parte intima, dimenticando di lavare le mani, però lo sperma sulle mani era asciutto. c è rischio gravidanza? volevo chidervi pure se lavando le mani normalmente con acqua e sapone rimangono residui di sperma e possono fecondare? e poi se per fecondare c è bisogno di eiaculazione interna? vi prego è urgente.devo prendere la pillola del giorno dopo? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il rischio di una gravidanza e' uguale a zero.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio tanto per la risp immediata. ma lavando le mani con acqua e sapone rimangono residui di sperma che possono fecondare? per fecondare bisogna avere un eiaculazione interna? e quanto dura attivo lo sperma a contatto con l aria?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...rischi zero,senza penetrazione.Cordialita'.