Difficoltà a mantenere la vis erigendi e ritardata eiaculazione

Buonasera, a causa di una difficoltà a mantenere la via erigendi e ritardata eiaculazione mi sono rivolto da un urologo che mi ha riscontrato 'prostata piccola a caratteri pastosi', prescrivendomi come trattamento farmacologico: Chinoplus 600 (1cp per due settimane), Lignamid (1cp per tre mesi), Cialis 5 mg (1 cp per 30 giorni)! Ho assunto la terapia per circa dieci giorni con una risoluzione totale del problema con successiva sospensione a causa di un aggravamento, dovuto dai farmaci ed in particolare dal Cialis 5 mg, della patologia cardiaca di cui sono affetto (F.A. complicata da sincope e F.O.P. del diametro di 15 mm). Il 'Cialis 5 mg' e' possibile sostituirlo con un farmaco che non causi complicanze a livello cardiaco? Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,La inviterei a fare un passo indietro ed a porre la domanda al cardiologo di fiducia.Il tadalafil non puo' peggiorare il quadro cardiaco ma,prima di assumerlo,e' necessario conoscere le controindicazioni e gli effetti collaterali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per la sua disponibilità, il Cardiologo ha riscontrato che il 'Cialis 5 mg' accorpato ai farmaci cardiaci che già sto assumendo (Cordarone, Almarytm, Coumadin) tende a creare una forte accellerazione del battito cardiaco, pertanto ne ha ordinato l'immediata sospensione e sostituzione con altro farmaco!