Conta spermatozoi 52,0

Mio figlio 32 anni ha fatto lo spermiogamma consigliato dal dermatologo per inziare una cura per la crescita di capelli, il risultato è il seguente.
ASTENOZOOSPERMIA MODERATA
CONTA SPERMATOZOI 52,0
MOTILITA' PERCENTUALE 30
MORFOLOGIA NORMALE 60
INDICE FERTILITA' 46
sono valori nella norma e se così non fosse cosa bisogna fare? quali potrebbero essere le cause? Ha preso il propecia per 6 mesi circa due anni fa. Poi prima dell'esame ha osservato un'astinenza per piu' di 5 giorni. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora, prima di tutto le dico che questo spermiogramma va ripetuto secondo i parametri oms, da quello che si evince da questo spermiogramma, il quadro appare nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com