E mi ha prescritto di effettuare 2 lavaggi

Salve ,Gentilissimi Medici, circa una settimana fà ho inviato un post , dove parlavo del mio problema al glande , i sintomi erano bruciore , un pò di rossore , pelle bianca desquamata,sul glande (il tutto accaduto dopo un rapporto sessuale protetto) cmq sono andato dal mio medico di famiglia , e mi ha prescritto di effettuare 2 lavaggi(mattina- sera), con acqua e bicarbonato per 7 giorni, più l'applicazione di una pomata Pevaryl 1%(applicata sul glande) il fastidio e quasi scomparso , ma per una mia sicurezza personale , vorrei fare qualke analisi per escludere eventuali patologie sessuali trasmissibili che tipo di test o analisi ci sono , quali posso fare .
Vorrei un altra informazione durante la masturbazione, precisamente nel momento dell'eiaculazione , ho notato una contrazione particolare ,come si il glande si gonfia e sgonfia , durante l'emissione dello sperma , e normale? può essere dovuto alla troppa eccitazione?? !!
Grazie Giuseppe
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Giuseppe,probabilmente la strategia del medico di famiglia,prima la terapia e poi vediamo perchè...ha funzionato.Comunque,volendo approfondire il problema,é indispensabile che si rivolga ad un dermatologo-venereologo che saprà compiutamente inquadrare il Suo caso dal punto di vista diagnostico ed,eventualmente,terapeutico.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile Giuseppe,

nella sua precedent richiesta, le abbiamo già indicato la strada più corretta la quale verteve nella visita specialsitica VENEREOLOGICA: ottimo quindi rivolgersi al suo medico di base, ma ora credo sia del tutto chiaro aggiungere un'analisi e delle risposte più specialsitiche alle sue domande.

cari saluti
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
evidentemnete Lei ha un ottimo Medico di famiglia, di certo preparato. Diagnosi e terapia corretta. Direi che tutte le altre domande potrebbero trovare risposte puntuali consultando uno Specialista Venereologo, soprattutto nell'ottica di sapere come prevenire l'insorgere di analoghi problemi in futuro.
La sensazione che descrive a proposito del glande nel momento della eiaculazione rientra del tutto nella norma.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie siete , davvero molto disponibili , ottimo ci voleva un portale come questo Ringrazio per le risposte
Cordiali Saluti Giuseppe
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
ringraziamo Lei.
Ancora un caro saluto
Prof. Giovanni MARTINO
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fine primo del nostro forum é proprio quello di cercare di rispondere ai tanti perchè che troppo spesso creano un profondo disagio quotidiano in chi ci scrive.Siamo felici di poter essere un riferimento positivo per tutti gli utenti.
Mi associo ai ringraziamenti
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
grazie per i complimenti ben accetti

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com