Esito spermiogramma

salve ...o ripetuto permiogramma opo recidiva varicocele...quali sono i valori che dovrei riportarvi per dirmi se occorre operare subito per la sterilità o no?perchè ci sono scritte troppe cose ...(l'intervento lo avevo fatto a legatura non ricordo se era alta o bassa...cmq cicatrici nell'inguine...per via di varicocele bilaterale che adesso essendo ricomparso penso di operare con la tecnica miniinvasiva che mi e stata consigliata) grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
esame dopo 4 giorni astinenza
aspetto : LIEV TRASLUCIDO
colore: grigio giallastro
volume: 2.0 ml
coagulazione: presente
tempo di liquefazione: 30 minuti
viscosità: aumentata
ph: 8,0
numero di spermatozoi per ML: 50.000.000
numero spermatozoi totali: 100.000.000
MOTILITà SPERMATICA SPERMATOZOI CON MOTILITà PROGRESSIVA
dopo un ora 60% 50%
dopo 3 ore 50% 30%
dopo 6 ore 30% 10%
dopo 9 ore 20% 5%
dopo 12 ore -% -
dopo 24 ore 5%

indice di motilità: 2-3
velocità progressione rettilinea: 10-12 mm/30 minuti

PROVA DI VITALITà
nemaspermi vitali: 70% nemaspermi morti: 30%

spermiocitogramma

nemaspermi normali 40 %
nemaspermi anormali 40 % di cui 90 con patologia della testa e 10 con patologia della coda
nemaspermi immaturi: 20%

leucociti : 1.100.000
emazie: assenti
cellule epiteliali: presenti
cristalli: presenti
corpora amilacea: presenti

anticorpi antispermatozoo : negativa
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
spermiogramma normale, vedo moli leucociti, controlerei col collega che non vi fossero infiammazioni. Non vedo indicazioni a chirurgia.,
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
la ringrazio infinitamente dottore....allora tengo sotto controllo il valore di fertilità con spermiogramma ogni sei mesi?cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ogni 6 anni, tranquillo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
dottore mi chiedevo...il fatto dei leucociti,dell'infiamazzione..e qualcosa di banale?cosa comporta?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
pardon era sfuggito: qualche leucociti di troppo, probabile infiammazione. Meglio farsi vedere da collega.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
ok dottore ,l'infiammazione può essere pericolosa?non penso vero? grazie mille dottore prenderò un appuntamento col mio andrologo
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non pericolosa, tranquillo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
salve dottore sono ancora io..volevo chiedere una cosa di vitale importanza x me e la prego di rispondere..per fare un quadro della mia situazione,mi sono operato la prima volta nell'ottobre 2009 per varicocele bilaterale sx 3 grado e dx 2....e sei mesi dopo circa nell'aprile 2010 ho scoperto che mi era ritornato il varicocele..ora sono venuto al corrente di questo tipo di intervento chiamato scleroembolizzazione,e mi sono messo in lista per l'operazione,inizialmente avevo visto solo i benefici dell'intervento (nessuna cicatrice,poca anestesia ecc...) poi solo molto dopo scopro che vengono utilizzati i dannosi raggi x...ed io sinceramente ho una fortissima paura..è pericoloso? so che direte magari che l'esposizione è molto ridotta ma pur sempre un esposizione è giusto?considerando anche che io ne ho fatti di raggi in passato...tra cui anche una risonanza magnetica circa sei/sette mesi fa.. in ogni caso io ho spostato l'intervento..che si doveva tenere per il prossimo venerdì 6 maggio..non ero al corrente dei raggi x coinvolti e ciò mi ha particolarmente scosso e vorrei prima rassicurarmi..tanto da come mi ha detto lei i valore dello spermiogramma sono apposto per il momento..inoltre io lo ripeterò adesso visto che sono già passat 6 mesi,mi tengo almeno sotto controllo..grazie mille

P.S la legatura delle vene che mi è stata fatta,una volta che il varicocele ritorna ,risulta essere inutile?perde i benefici? un varicocele recidivo trattato con legatura fa ugual danno a livello spermatico di un varicocele mai trattato con nessuna legatura?
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
ecco l'esame dottore fatto il 6 maggio
esame dopo 3 giorni astinenza
aspetto : opalescente
colore: grigio giallastro
volume: 2.8 ml
coagulazione: presente
tempo di liquefazione: 30 minuti
viscosità: aumentata
ph: 8,0
numero di spermatozoi per ML: 45.000.000
numero spermatozoi totali: 126.000.000
MOTILITà SPERMATICA SPERMATOZOI CON MOTILITà PROGRESSIVA
dopo un ora 60% 50%
dopo 3 ore 50% 40%
dopo 6 ore 40% 30%
dopo 9 ore 30% 10%
dopo 12 ore -% -
dopo 24 ore 10%

indice di motilità: 2-3
velocità progressione rettilinea: 12-14 mm/30 minuti

PROVA DI VITALITà
nemaspermi vitali: 70% nemaspermi morti: 30%

spermiocitogramma

nemaspermi normali 30 %
nemaspermi anormali 40 % di cui 90 con patologia della testa e 10 con patologia della coda
nemaspermi immaturi: 30%

leucociti : 1.100.000
emazie: assenti
cellule epiteliali: presenti
cristalli: presenti
corpora amilacea: presenti

anticorpi antispermatozoo : negativa

dottore le sembra buono lo spermiogramma?? vorrei avere più pareri e soprattutto cosa dovrei evitare di fare a livello di sport ecc essendo che io pratico arti marziali influisce negativamente nel varicocele ?? ( gli addominali le flessioni ecc...)