Dimensioni del pene

Salve,
sono un ragazzo di 14 anni(tra un paio di mesi 15), vorrei sapere se le dimensioni del mio pene sono nella norma:
-Lunghezza flaccido: 6cm
-Circonferenza flaccido: 9cm
-Lunghezza eretto:
-Circonferenza eretto:
a me sembra piccolo o sbaglio? Crescerà ancora? Se si quanto all'incirca?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se quelle sono le misure a pene flaccido ne ha d' avanzo. Dorma tranquillo
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi, mi sono dimenticato di segnare i valori in erezione:
-Lunghezza: 9/10cm
-Circonferenza: 10cm
è qua che non mi sembra tutto ok...
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E'ok.
[#4]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Non sono indicate le misure del pene eretto.Queste sono molto più indicative di quelle a pene flaccido in quanto queste possono variare anche in modo sensibile a seconda delle situazioni.In linea di massima oggi si definisce ipodistrofia peniena o microfallia la condizione di pene eretto non superiore ai 9 cm.Per queste condizioni è possibile effettuere dei trattamenti che fanno guadagnare qualche cm.Completata la pubertà non vi possono essere incrementi spontanei delle dimesioni del pene.

Dr. ernesto fina