Ingrossamento sottocutaneo scroto

Salve, durante un controllo tramite autopalpazione ho notato questi "ingrossamenti" che al tatto sono molli che partono dall'attacco dello scroto alla base del pene(sono sottopelle) e arrivano un pò prima del testicolo sinistro...Questo "ingrossamento" non provoca dolore, ma ho paura che sia un tumore...qualche mese fa ero andato a una visita di controllo dove gli ingrossamenti erano assai più piccoli ma il medico non disse nulla a riguardo...Queste protuberanze durante un'erezione o dopo la doccia con il calore sono più dure, ma non dolorose.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un tumore sottocuneo scrotale è rarissimo ed inesistente alla sua età. faccia vedere al suo medico di base che non sia qualche ghiamndola di grasso un po infiammata
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva!
Mi ha veramente tolto un peso che mi preoccupava da tempo!
Prenoterò subito una visita.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.