Ultimamente sono stato visitato da un altro medico e mi ha detto di consultare un urologo

spett.li dott.

nel 2007 sono stato operato di varicocele, successivamente il test. sx si è un po ingrossato. Ho consultato il chirurgo che mi ha operato è mi ha detto che si tratta di un raccoglimento di liquido, che comunque non c'è nulla da preoccuparsi posso stare anche cosi. Ultimamente sono stato visitato da un altro medico e mi ha detto di consultare un urologo.
Di solito l'drocele si deve necessariamente operare chirurgicamente? e quanti giorni si sta a riposo? Può dare fastidio alla fertilità? Anche se con mia moglie dobbiamo fare una ics per una gravidanza?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore faccio copia incolla, visti i numerosi quesiti.

Di solito l'drocele si deve necessariamente operare chirurgicamente? NO DIPENDE DA DIMENSIONI

e quanti giorni si sta a riposo? DA 1 a 7 GIORNI DIPENDE DA ENTITA' DI INTERVENTO

Può dare fastidio alla fertilità? POCO O NULLA, PIU' NULLA CHE POCO.

Anche se con mia moglie dobbiamo fare una ics per una gravidanza? FACCIA TRANQUILLO.