Sono andato dal medico e mi ha diagnosticato una infezione da candida

Salve Dottore,
inizialmente il mio glande presentava due-tre piccole bollicine con una punta bianca, dopo qualche giorno sono rimaste solo delle chiazzette rosse.Sono andato dal medico e mi ha diagnosticato una infezione da candida.Mi ha prescritto ed ho applicato crema Gyno-Canesten per 5-6 giorni ed ho assunto 3 capsule di Flukimex,una ogni 3 giorni.Per l'igiene intima uso detergente liquido a ph acido 3,5.
Dopo questa cura, le macchiette rosse sono andate via,ma il glande presenta un arrossamento centrale e se "scappello" e lascio fuori il glande per un pò ,incomincia a squamarsi ed è come se si screpolasse, basta poi "tirare su" e dopo un pò la screpolazione, come mai?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ricontatti il collega per vedere che sia tutto ok, per l' igene usi detergenti a basso tenore di tensioattivi: balkanil gel, genit plus, saugella uomo.