Info valori spermiogramma

gemtilissimi dottori,vorrei chiedere un parere relativo al mio spermiogramma,ho 26 anni , operato a giugno di varicocele 4°sx,post intervento nessuna cura prescritta per 3 mesi,da settembre cura con sargenor fiale,fertifol 400mg,ephynal 300mg,dopo cura di 3 mesi ripeto lo spermigramma 3 giorni di astinenza con seguenti valori:
valori di riferimento
quantità 3,5 ml 1,5-5,0
colore fisiologico
aspetto normale
fluidificazione 30minuti completa entro 30
viscosità normale
ph 7,5 7,5-8,0
numero nemaspermi 28,8 mil/ml 25-150mil/ml

mobilità 1 ora
prograssiva 40,0%
non progressiva 20,0%
immobili 40,0%

mobilità 3 ore
progressiva 20,0%
non progressiva 25,0%
immobili 55,0%

forme normali 70,0%
forme amorfe 15,0%
forme a 2 teste 2,0%
forme a doppia coda 2,0%
forme a spillo 6,0%
forme giganti 5,0%

il mio dubbio riguarda le eccessive forme normali, dato che a detta di molti ,un laboratorio che da troppe forme normali non sia affidabile in quanto per natura umana sono numeri troppo alti.Inoltre vorrei sapere se con questo liquido ho buone possibilità di concepire e se dopo 7 mesi dall intervento è possibile un ulteriore miglioramento . Nel caso in cui non riteniate appropriate le modalità usate dal laboratorio al quale mi sono rivolto, chiedo cortesemente di indicarmi un buon cento al quale rivolgermi.
Io abito in provincia di Napoli.
ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Parto dall'ultima domanda dicendole che non è possibile da questa postazione darle un indirizzo su dove fare un esame aggiornato nella sua Città o Provincia; questo lo deve chiedere al suo andrologo.

Detto questo poi è vero che il suo esame ha una morfologia "non attendibile" ma comunque gli altri parametri che ci allega sono "rassicuranti".

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/