Prostatite ed eiaculazione iniziale liquida

Ho 26 anni.
Ho la prostatite da circa 1 anno che mi provoca come sintomi: frequente bisogno di urinare, flusso debole dell'urina, senso di peso sulla vescica, ecc.
Non ho però mai notato alcuna sintomatologia riguardante l'eiaculazione, ne dolore, ne altro.
Ora però è la seconda volta che noto una stranezza: appena eiaculo, la parte iniziale è liquida come l'acqua e di colore quasi trasparente, dopodichè esce lo sperma che mi sembra normale, sul bianco e denso (senza però un grande gettito).
Secondo voi è una cosa provocata dalla prostatite o c'è dell'altro? Potrebbe centrare qualcosa l'ansia?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
genitile utente potrebbe essere un pò di liquido di congestione prostatica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie dottore.
quindi in un certo senso più eiaculazioni ho più decongestiono la prostata?
però non è un liquido filamentoso, è proprio acquoso tipo urina...