Anni,e soffro da un paio d'anni di fimosi serrata,vorrei sapere se l'intervento si fa in deospital

Buongiorno,sono un ragazzo di 36 anni,e soffro da un paio d'anni di fimosi serrata,vorrei sapere se l'intervento si fa in deospital o bisogna ricoverarsi per due tre giorni? e poi quanto ci vuole per guarire,per quanto si deve astenersi? fa male? GRAZIE...
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
L'intervento di circoncisione si può fare in anestesia locale o spinale a seconda della scelta del chirurgo in relazione all'entità del problema.Passata la fase di analgesia si possono avvertire lievi dolori o bruciori e si possono verificare lievi sanguinamenti in relazione al turgore più o meno accentuato del pene.La guarigione si verifica normalmente in 7/10 giorni e l'attività sessuale va ripresa con prudenza in condizioni di completa guarigione.
.

Dr. ernesto fina

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
L'intervento normalmente non necessita di pernottamento. Guarigione in circa 2-3 settimane, ripresa attività sessuale a circa 1 mese dall'intervento.
Tutte cose da discutere con chi la opererà.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la vostra cordialità,un'ultima domanda,si paga l'intervento? se si,quanto sono le spese? grazie,saluti...
[#4]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Fatto in dayhospital o in daysurgery,con pernottamento di un giorno o senza pernottamento,la degenza e l'intervento sono a totale carico del S.S.N.,specialmente nel suo caso di fimosi serrata,che richiede nei casi estremi un trattamento di pronto soccorso.