Viagra per blocco psicologico

Salve, vorrei sapere se il viagra o il cialis vanno bene anche quando l'erezione non avviene a causa di un blocco psicologico e non fisico?
Lo chiedo perchè vorrei far desistere mio marito dal prenderlo. Lui non ha mai avuto problemi di erezione ma non riesce ad averla solo quando ci troviamo in situazioni di forte stress.
Inoltre vorrei sapere se per una persona che non ha alcun problema possono essere nocivi o avere controindicazioni? Esistono farmaci simili che non necessitano di ricetta?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Bimbi Psicologo 7
Gentile utente,
le consiglio di chiarire bene col medico le cause di tale problematica e nel caso in cui l'origine fosse psicologica la informo che è possibile curare tale patologia attraverso la psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Bimbi

Dr.ssa valentina bimbi