Ho telefonato poi alla dott che ha fatto spermiogramma

spermiogramma di mio marito.

Esame del liquido seminale
>>>> Cod. LS 2221
>>>> V.N.
>>>> Durata astinenza 3 gg
>>>> Volume 3,5 ml >=2.0 ml
>>>> Tempo di liquefazione 20 min.
>>>> pH 8.0 7.2 -8.0
>>>> Viscosità Nella norma Nella Norma
>>>> Aspetto Proprio Proprio
>>>> Conc. Spermatozoi 43 x 106ml >= 20 x 106/ml
>>>> N° tot. spermatozoi 150.500.000 >= 40 x
>>>> 106/ml
>>>> Motilità rapidamente progressiva rettilinea (a) 7 % >=25%cat.(a)
>>>> Progressiva rettilinea (b) 14 % o >=50% cat.
>>>> In situ (c) 9 % (a)+(b)
>>>> Immobili (d) 70 %
>>>> Morfologia Tipici:8%
>>>> Atipici: 92% ( teratozoospermia > 70%
>>>> atipie)
>>>> Leucociti 0.15 x106/ml < 1 x 106/ml
>>>> Commento :Astenoteratozoospermia
>>>> ****************
>>>> Prova di trattamento per tecnica di Riproduzione Assistita
>>>> Spermatozoi Recuperati 7 x 106/ml ; Motilità a+b 80%; Normoconformati
>>>> 60%
>>>> Firma operatore

ho telefonato poi alla dott che ha fatto spermiogramma..
mi ha chiesto se nei due mesi precedenti mio marito ha preso antibiotici...
in effetti si perche aveva dei brucio e ha preso antibiotico...
quindi seconod lei i dati sono falsati da questo
tra due esi deve ripetere spermiogr...cosa ne pensa?
e possibile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,Suo marito e' stato visitato da un andrologo?Qual'e' la diagnosi ?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
no dottore
sono seguita in Artemisia...prof giorlandino il quale mi ha fatto fare tampone e il 14 ho app per esame tube...mio marito ha fatto spermiogramma...
la dott che mi sseegue ed ha fatto spermiogramma mi ha chiesto appunto se avesse preso antibiotici dicendomi hce tali valori potrebbero essere sbalzati da questo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...uno spermiogramma,senza una diagnosi andrologica,perde di valenza clinico/diagnostica/prognostica e mi fa ritornare indietro di 20/30 anni, in era pre icsi...
[#4]
dopo
Utente
mio marito ha ripetut spermiogramma
questi i risultati
Durata astinenza 3 gg
Volume 3,8 ml >=2.0 ml
Tempo di liquefazione 20 min.
pH 8.0 7.2 -8.0
Viscosità Nella norma Nella Norma
Aspetto Proprio Proprio
Conc. Spermatozoi 31 x 106ml >= 20 x 106/ml
N° tot. spermatozoi 117.800.000 >= 40 x 106/ml
Motilità rapidamente progressiva rettilinea (a) 3 % >=25%cat.(a)
Progressiva rettilinea (b) 13% o >=50% cat.
In situ (c) 10% (a)+(b)
Immobili (d) 74%
Morfologia Tipici:10%
Atipici: 90% ( teratozoospermia > 70%
atipie)
Leucociti 0.15 x106/ml < 1 x 106/ml
Commento :Astenoteratozoospermia
****************
Prova di trattamento per tecnica di Riproduzione Assistita
Spermatozoi Recuperati 4 x 106/ml ; Motilità a+b 90%; Normoconformati 70%
cosa nbe pensate?
dovro fare inseminazioen?
grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza una diagnosi andrologica,legata ad una visita diretta e non telematica,ogni giudizio e' inopportuno.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore
io e mio marito abbiamo intrapreso il cammino per la iui...
allora da lunedi ho cominciato con due fiale la sera di meropur
fatot controlli mercoledi mattina con analisi
risultati
lh 0.04 e estradiolo 9

ho continuato mercoledi sera e giovedi sera con 1 fiala liquido e 2 polveri di meropur e 1 fiala luquido e 2 polveri di meropur...
risultati di oggi sono lh 0.09 e estradiolo 13
la dottsa dice che non si è smosso nulla e che dadomani mattina devo aggiungere pergoveris una al giorno e la sera sempre le 4 di meropur...
il mio è ipogonadismo...
cosa ne pensa?
lunedi dovro fare ecografia e di n uovo analisi'
cosa vuol dire quando nulla si smuove e perche?
devo cominciare a scoraggiarmi'
cosa si dovra fare se nulla si muove?
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettrice,

non credo che per valutare la sua situazione ginecologica e per decidere se sia il caso di fare una terapia lei si rivolga all'urologo di suo marito.
Penso che lei preferirebbe andare da un ginecologo, !
Quindi al di là della stima indiscussa per il suo ginecologo,ottimo ecografista, io, ad una coppia con tali caratteristiche, prima di consigliare qualsiasi cosa, tipo una PMA IUI, vorrei poter conoscere e visitare il maschio.
Abbastanza "curiosa" questa storia in un centro considerato, a Roma, "di eccellenza"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate sui corretti rapporti tra andrologo e ginecologo in un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/201-come-andrologo-e-ginecologo-devono-interagire-correttamente-nelle-infertilita-di-coppia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#9]
dopo
Utente
gentile dotto...
abbiam ofatto prima iui
i dati sperma mio marito sono risultati uguali a quelli del primo spermiogramma sopra riportato
con capacitazione di 7 milioni spermatozoi.
la iui è andata male nonstante 5 follicoli scoppiati...
ra sto aspettando le rosse e poi tornero al centro..
cosa mi consiglia fare iui ancora o icsi direttamente?
c'è qualcosa per migliorare sperma...o qualcosa che si deve e non deve fare
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono queste tutte domande specifiche e particolari che deve fare alla sua ginecologa ed all'andrologo di suo marito; gli unici che, conoscendo nel dettaglio i vostri problemi clinici particolari, possono dare le risposte corrette e mirate.

Un cordiale saluto.