Dolore al testicolo dopo varicocelectomia

Buona Sera,
sono un ragazzo di anni 24 e il 24 sett sono stato sottoposto ad un intervento di varicocelectomia dopodichè mi era stato riscontrato un varicocele di 2°.
L'intervento a dire del chirurgo è andato bene.
La settimana con i punti di sutura l'ho passata totalmente a riposo e quella succesiva a medicare la ferita perchè ho avuto dei problemi di cicatrizzazione.
Ora a distanza di 15 giorni mi sono accorto camminando un pò di avere un lieve dolore al testicolo sx che posso avvertire anche palpeggiando il testicolo. Se invece rimango a riposo non sento nulla.
I testicoli non mi sembrano gonfi.
Ora mi chiedo se può essere una cosa normale post-operatoria oppure da valutare più seriemente chiedento consulto al chirurgo?

n attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
ovviamente , qualora il dolore dovesse persistere le consiglierei di farsi vedere dal chirurgo che la ha operata.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
siamo ancora nel periodo in cui è tollerabile ma le consiglierei cmq di sentire l'urologo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
per il momento è nella norma una completa guarigione dovrebbe essere dopo circa 30 giorni dall'intervento se nel caso ha dei problemi come gonfiore, o dolori pèersistenti si rivolga al chirugo che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

è abbastanza "normale" avere un senso di fastidio, dolenzia, anche dolore nelle settimane che seguono un intervento chirurgico a livello genitale. Anche il varicocele non si discosta da tale regola.
Comunque rivolgersi, sempre, al parere di chi la ha visitata ed operata, è l'unica figura medica che può capire se ci siano problemi "seri"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Sono appena tornato dlla visita del chirurgo che mi ha operato.
Mi ha palpato i testicoli e mi ha rassicurato dicendomi che è tutto nella norma.

Grazie per le vostre risposte arrivate davvero in fretta.

Cordiali Saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio , un dolore post-chirurgico è la cosa più comune che può capitare , fondamentale è escludere problemi importanti e seguire poi attentamente le indicazioni del collega che l'ha operato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
allora può stare tranquillo l'obiettività di chi l'ha operata vale più delle nostre rassicurazioni