Possibile una gravidanza con la masturbazione

gentile dottore
su internet se ne leggono molte per quanto riguarda le perdite da impianto,il liquido pre-eiaculatorio...il mio problema è qsto il 10 ottobre scorso attraverso la masturbazione a lei spostanto il pene perkè mi dava fastidio mi sono reso konto di aver tokkato il glande.di solito secerno una scarsa quantità di questo liquido pre eiaculatorio...tuttavia a lei è venuto il ciclo il 22ottobre e tutti i 22 dei mesi successivi fino a qsto di gennaio...se malauguratamente lei nn sappia distinguere bene ciclo e perdita essendo già al 4 mese poxo stare tranquillo?il ciclo è si o no una certezza per scongiurare una gravidanza?inoltre essa può avvenire tramite masturbazione con mani anke poko umide?attendo la vostra risposta e vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
assolutamente impossibile un gravidanza in questi termini. Piuttosto andate al consultorio giovani della vostra ciyttà per un adeguato counseiling circa le tecniche anticoncezionali, per evitari simili spauracchi. I consultori sono della ASL e son gratuiti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta.distinti saluti