Il pene non si è mai sviluppato

Gent.mo dottore,

Da bambino soffrivo di testicolo sx mobile che è stato trattato con ormoni, risolvendo la motilità ma lasciandolo in fase di sviluppo più piccolo di quello dx e inoltre il pene non si è mai sviluppato con il risultato che misura 8 cm in erezione. Esiste qualche soluzione?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è poco probabile che vi sia una relazione tra ipotrofia testicolare e dimensioni del pene.
L'effetto dell'ipotrofia testicolare sulla fertilità andrebbe verificato, quanto meno con uno spermiogramma.
Per considerazioni sulle dimensioni del pene la rimanderei a una valutazione andrologica diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Grazie, molto gentile.