Il mio pene è curvo verso il basso

Buonasera,
innanzitutto vorrei ringraziare tutti in anticipo per la risposta.
Ho 20 anni e vorrei chiedere un parere specifico riguardo ad una mia caratteristica...
il mio pene è curvo verso il basso... non sapendo come altro spiegarlo faccio un paragone (e mi scuso... ma davvero non sapevo come spiegare la curvatura..)
curvo verso il basso esattamente come una banana..
insomma so che la curvatura è normale in quanto non è perfettamente dritto.. ma verso il basso mi sembra alquanto strano... questo può essere corretto in alcun modo? Può dare problemi di alcun tipo?
Grazie mille per la disponibilità!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se la curvatura supera i 30 gradi e provoca problemi nell'espletamento del coito,l'unica soluzione e' quella chirurgica.Va da se' che
il dato clinico vada valutato da un esperto andrologo,in quanto,spesso,si tratta
di modeste curvature che creano un transitorio allarme e non vano curate. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it