Per tutta la notte siano rimasti dei residui di sperma che possano facilitare una gravidanza

Gentile dottore,

l'altro giorno ho avuto un rapporto con la mia compagna senza preservativo, ovviamente avendo cura di eiaculare fuori dalla vagina al momento opportuno. Sono poi andato in bagno pulendo il pene solo con un pò di carta igienica. La mattina successiva, dopo circa 7 ore dal precedente rapporto, ho avuto nuovamente un altro rapporto senza preservativo anche questa volta, come sempre, eiaculando fuori dalla vagina. La domanda è: è possibile che in seguito alla pulizia superficiale che ho dato al pene ( sebbene al mattino la cappella comparisse pulita ed asciutta)per tutta la notte siano rimasti dei residui di sperma che possano facilitare una gravidanza? La questione mi preoccupa anche perchè questo è il periodo fertile della mia compagna. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessun problema. Dopo 7 ore spermatozi morti e sepolti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e, mentre ci sono, colgo l'occasione per chiederle....dopo quale minimo di ore eventuali spermatozoi possono considerarsi come lei dice " morti e sepolti"? Grazie infinatamente e buon lavoro.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
diopnede da calore, temperatura, suoperficie d' appoggio, irradiazione. nel suo caso sono morti e sepolti.
[#4]
dopo
Utente
caro dottore, mi scusi se la disturbo per l'ennesima e spero ultima volta. Facendo mente locale con la mia ragazza ci siamo accorti che il tempo trascorso quella notte tra un rapporto ed un altro non è stato di 7 ore ma bensì di 5 ore....forse 5 ore e mezza. Posso stare ugualmente tranquillo? Anche in questo caso eventuali spermatozoi rimasti sul glande possono considerarsi innocui? Ed anche quelli rimasti dentro il canale spermatico dopo 5 ore smettono di essere pericolosi? Grazie e distinti saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vabbè, gli canti la marcia funebre agli spermatozoi.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e la sua ironia.Buon lavoro e grazie!