Dubbio su legame erezione-farmaci

Gentili dottori, ho 25 anni e fino a dieci giorni fa avevo una vita sessuale soddisfacente con la mia ragazza. Assumo da diversi mesi il farmaco Xeristar (che sto per smettere), e proprio dieci giorni fa, a causa di febbre e tosse ho preso anche tachipirina, sciroppo per la tosse e pastiglie per la gola per 3 giorni.
Proprio da quei giorni ho difficoltà ad avere rapporti sessuali e soprattutto non riesco ad eiaculare, è come se avessi i testicoli costantemente vuoti con conseguente calo del desiderio.
Può essere dovuto a qualche interazione con i farmaci?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la relazione , in genere, è dose dipendente ma è possibile che , in parte i sintomi possano essere associati.
tuttavia, il fatto che lo assume da diverso tempo e i sintomi sono arrivati da poco, fa pensare che esistano alti motivi della situazione descritta.
io aspetterei la fine dell'assunzione e poi un 15 giorni per rivalutare il tutto.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Leggendo il foglietto illustrativo del farmaco Xeristar in effetti tra gli effetti collaterali comuni compaiono i disturbi nella sfera sessuale.Se dovessero continuare questi sintomi a marzo ho intenzione di farmi visitare da un andrologo.