Dolore e formicolio al pene dopo ciclette

Salve, mi è capitato più volte di accusare dolore e formicolio forte soprattutto sul glande dopo aver praticato per circa 15-20 minuti la ciclette in palestra, da ciò deduco che derivi dalla forma pressochè scomoda del sedile...vorrei sapere se a lungo andare possa provocare problemi all'apparato genitale, grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
molti ciclisti amatoriali riferiscono lo stesso fenomeno che, come lei sospetta, è probabilmemte correlato con la posizione di seduta.
se a lungo andare fa danni ancora non è dato sapere in quanto studi sull'argomento a lungo termine e su un numero adeguato di soggetti non ce ne sono.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net