Balanopostite stenosante

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 19 anni, e da circa un anno ho relazioni sessuali sempre con la stessa ragazza.
Saltuariamente mi si creavano dei taglietti sul prepuzio, causandomi dolori e bruciori e anche una certa fatica nello scoprimento del glande.
Quando il mio pene è eretto faccio una leggera fatica a scoprirlo, quando invece non lo è non ho alcun problema.
Due settimane fa mi si è ripresentato il problema dei "taglietti", però in maniera piu grave, tanto da non permettermi la scopertura del glande. In farmacia mi hanno dato del pevaryl e del travocort. Dopo alcuni giorni i taglietti si sono cicatrizzati e ora riesco a scoprire il glande.
Sono andato comunque dal un urologo, che mi ha diagnosticato una balanopostite stenosante e mi ha consigliato di continuare comunque con il pevaryl e il travocort e di aggiungere anche impacchi di euclorina. Inoltre mi ha consigliato la circoncisione, e questa cosa mi spaventa non poco.
Ringraziandovi anticipatamente, aspetto un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

sul problema fimosi-circoncisione informazioni più precise le può trovare nell'approfondimento del collega Maio:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Poi, ancora se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali altri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Detto questo infine si ricordi che una problematica clinica come quella da lei ricordata, va sempre affrontata con l'aiuto anche di un esperto dermatologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la rapida risposta,
avevo già letto i due link da lei postati, ma comunque rimanevo con il punto interrogativo della circoncisione, che vorrei evitare.
L'andrologo mi ha detto che la pelle che ricresce dopo i tagli è meno elastica, e quindi nel caso di ricomparsa del problema la situazione sarebbe peggiore.
La ringrazio ancora, e prenoterò una visita dermatologica al piu presto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera.