Post - operazione frenulo breve

Salve sono un ragazzo di 18 anni. Circa sette giorni fa ho fatto l'operazione per il frenulo breve. Il dottore mi aveva detto che i punti sarebbero caduti entro 10 giorni, ma a me sono caduti dopo 3/4 giorni.Il primo e secondo giorno, durante la notte,ho avuto piccole perdite di sangue (una goccia o due per capirci).Ho notato poi che dove prima c'era il frenulo ora c'è come un taglio che sembra dovrebbe cicatrizzarsi.A me spaventa il fatto che questa cicatrice si potrebbe aprire durante un erezione!?!Non è che il medico avrebbe dovuto prescrivermi una pomata?Volevo sapere se quindi è tutto normale e quando potrò avere rapporti sessuali.Mi scuso per un mio eventuale nervosismo ma è stata la mia prima operazione e in una zona particolare. Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la guarigione post intervento di frenulotomia è interindividuale e non prevedibile. Come avrà notato i punti sono caduti autonomamente ; è normale che ci sia stato un minimo sanguinamento. La ripresa dell'attività sessuale è consigliabile non prima dei 30 gg. In caso di dubbi , trattandosi di una condizione da valutare localmente, le suggerisco di interrogare il suo urologo operatore.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia.
Distinti saluti.