Corona rialzata

Salve sono un ragazzo di 19 anni, premetto che soffro di leggera fimosi e, avedo sentito di un ragazzo che l'ha risolta in sole due settimane effettuando "una ginnastica" per elasticizzare ed allentare la pelle dell'anello fimotico, ho deciso di seguire il suo consiglio. Ora sono due giorni che, al massimo dell'erezione scopro completamente il glande per qualche minuto, tira leggermente ma ci riesco, il problema è la pelle che si va a posizionare sotto la corona ma con l'aiuto di olio d'oliva non ho problemi a far richiudere il prepuzio. Dopo questa premessa vi espongo il problema che ho riscontrato oggi, aggiungendo che oggi non ho fatto l'esercizio. Da molto tempo ho dei puntini bianchi nella corona, che poi ho scoperto dopo una ricerca su internet che si tratta solo di iperplasia sebacea, niente di pericoloso, penso che passi come l'acne. Quello che mi preoccupa è che oggi ho trovato il glande leggermente biancastro e la corona è come rialzata presentando una piccola ruga che segue il rialzamento, spero sia solo una conseguenza dell'esercizio di cui parlavo prima anche perchè non puo' essere una cosiddetta cresta di gallo dato che non ho mai avuto rapporti sessuali. Mi scuso per la lunghezza del post.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

non faccia "autoginnastiche" da solo, su indicazione del suo amico.

Come spesso dico, vista la sua giovane età, approfitti di questo "disturbo2 e dei dubbi che ha sulla sua "anatomia", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne che sicuramente ,già da anni, conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Beretta,
Avrei veramente molto imbarazzo a farmi visitare, anche se so che i dottori sono lì per quello! In ogni caso non avrei proprio tempo per farmi visitare, comunque domattina vedro' se la situazione sarà tornata normale, a quanto ho visto non ho niente che non va, il fatto del colore sbiadito è già successo molte volte e molto probabilmente è a causa della luce.

Per quanto riguarda la corona, ho visto che effettivamente è solo una ruga, tra l'altro vedendo fotografie in siti di anatomia o wikipedia ho constatato che non c'è nessun problema.

Mi ha divertito il suo consiglio riguardo alle amiche, purtroppo tutte le ragazze che conosco non hanno ancora avuto un rapporto quindi non credo che sappiano consigliarmi!

Grazie per il suo consiglio!

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da qui poco altro le possiamo dire; poi sulle sue ragazze ed amiche certo che non la sanno consigliare ma sono sicuramente più informate di lei e quasi tutte alla sua età già conoscono il loro ginecologo.
[#4]
dopo
Utente
Se lo dice Lei...mi fido. Comunque oggi ho controllato ed è tutto come al solito, mi ero spaventato per niente.
Ancora tante grazie.