Fertilita'

Buongiorno e' piu di un anno che proviamo ad avere figli ed abbiamo iniziato a fare le varie visite ecco le risposte al mio spermiogramma ecc se gentilmente mi dice cosa ne pensa, grazie in anticipo:
10 GENNAIO 2011
ASTINENZA 3 GIORNI CAMPIONE RACCOLTO IN LABORATORIO
VOLUME 2
COLORE GRIGIO GIALLASTRO
ASPETTO OMOGENEO
VISCOSITA’ NELLA NORMA
FLUIDIFICAZIONE AVVENUTA DOPO 20 MINUTI
PH 8
CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA 93 MLIONI
TOTALE 148,8
RAPIDAMENTE PROGRESSIVI 10% DOPO 120 MINUTI 10 %
LENTAMENTE PROGRESSIVI 40 % DOPO 120 MINUTI 35%
IN SITU 10 % DOPO 120 MINUTI 10%
IMMOBILI 40 % DOPO 120 MINUTI 45 %

FORME TIPICHE 28%
ANOMALIA DELLA TESTA 26 %
ANOMALIA DEL COLLO 35 %
ANOMALIA DELLA CODA 5 %
AMORFI 6 %

SWELLING TEST 70
EOSINA NIGROSINA 87
ROUND CELLS 5
GLOBULI BIANCHI 2
MARR TEST 2

SPERMIOCOLTURA
TUTTO NEGATIVO

Ecografia Transrettale: prostata normoconformata simmetrica nella norma per dimensioni (23x38x35mm) echi capsulari regolari; accentuazione dell'annello ipoecogeno periuretrale, componente centrale volumetricamente nella norma (14x12x15mm) vescicole seminali nella norma espl.rettale: prostata nella norma per dimensioni consistenza modicamente pastosa
Mi e' stata prescritto Proxeed e Nicetile una busta al di

Inoltre mi sono stati riscontrati calcoli alla coliciste da operare tra due mesi
possono essere un motivo del problema che in un anno abbiamo provato di tutto
da avere rapporti ogni due giorni, ogni giorno , un giorno si ed uno no e niente
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente
il suo spermiogramma non è stato eseguito secondo i criteri della WHO. Tuttavia dalla sua lettura si evince una lieve diminuzione della motilità e un alterazione della forma degli spermatozoi. Però non si scoraggi, non si fa mai affidamento su un singolo spermiogramma, ma se ne prendono in considerazioni almeno due eseguiti a distanza di un mese circa.
Le consiglio di rivolgersi presso un esperto urologo-andrologo nella sua città e di farsi questa lettura che spero la aiuterà a capire il problema:

http://www.studiourologicogallo.it/infertilita_maschile.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve grazie mille ma lo spermiogramma che avevo fatto i primi di dicembre 2010 era praticamente identico i risultati che vede sono del secondo
volevo capire se avevo problemi di prostata e di fertilita'
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

La valutazione delle cause di ipofertilità è molto complessa. Le consiglio sicuramente la visita presso un esperto urologo-andrologo nella sua città.