Chlamydia ed ureaplasma urealyticum

Salve, sono un ragazzo di trentanni e circa due anni fa dopo rapporti non protetti ho avuto una infiammazione urinaria curata con chinolone della Chiesi Farmaceurica, precritto dal medico di base. Qualche mese dopo dalla spermiocultura sono risultato positivo allo streptococco fecalis e alla escherichia coli. Da visita andrologica risultava prostata schiacciata. Questi sintomi sono comparsi successivamente ad aver sofferto di emorroidi e difficoltà a defecare (dovuto a stress dal lovoro competitivo, alimentazione scarsa di verdure e frutta (oggi cambiata) e una vita sedentaria per ragioni di lavoro (ancora rimasta), soffro anche di ernia al disco L5-S1 mediana che non tocca le nervature (no sciatica) e protusione tra L4-L5 (cura in corso di fisioterapia, nuoto e sedia ortopedica)). Con un paio di antibiotici di cui il secondo è stato Bactrim, le successive spermioculture sono sempre risultate negative. Con cuscino antiprostatite, la prostata si è decongestionata quasi del tutto. A distanza di tempo pero mi è rimasto un dolorino durante la prima minzione del mattino e a volte durante la eiaculazione, aumentata sensibilita al glande, qualche fastidio al testicolo destro ed irritazione nella zona del frenuto, specialmente dopo i rapporti sessuali (per cui sto applicando Unguento Ipeg dopo i rapporti). Funzione sessuale regolare, Non Ejaculazione precoce (5 min). Ho usato spesso lo stop contropressorio all’ejaculazione sia nella masturbazione e sia nei rapporti per prolungare la masturbazione o il rapporto. Dopo altra visita andrologica (luglio 2007) ho preso supposte di Mictasone per decongestionare la prostata del tutto. Dalla visita andrologica risultava: normovirilizzazione, pene nella norma, frenulo breve livemente lacerato, non IPP, didimi in sede scrotale di 14 ml epididimi regolari, deferenti palpabili, non varicocele. Prostata lievemente congesta con secrezione uretrale biancastra dopo spremitura. Fc 70 r Pa 12/80.
Da un tampone con tecnologia PCR- ibridaz. (settembre 2007), sono risultato positivo alla Chlamydia (sensibilità 5 copie/reazione) e alla Ureaplasma urealyticum con carica batterica 1.000.000 UFC/mL. Antibiogramma antibiotici sensibili: Doxiciclina, Ofloxacina, Rossitromicina. Ancora prima di fare il tampone, scorso luglio, l’andrologo mi aveva prescritto 15 giorni di Levoxacina e 15 giorni di Bassado, che non ho ancora preso. Considerati i risultati dell'antibiogramma io direi di prendere i 15 giorni di Bassado. Puo bastare? Oppure devo prendere anche qualcosa altro dopo o prima del Bassado? 1.000.000 UFC/mL è una carica elevata? La mia fidanzata per quanto tempo deve prendere il Bassado? Lei non ha ancora accusato alcun fastidio. Tra quanto tempo devo rifare un nuovo tampone di verifica? Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

i risultati dei tamponi hanno che ci inserisce sono positivi e pertanto la terapia deve essere effettuata.
Ogni terapeuta ha le sue scelte: per la chlamidia ad oggi esistono alternative terapeutiche meno lunge del bassato ma egualmente, o più efficaci.
ne parli con il suo Medico.

Cari saluti
Dott. LAINO,
Specialista Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anche io le suggerisco di risentire il suo medico e di piaificare assieme una terapia idonea a debellare il microorganismo.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con i colleghi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ho iniziato a prendere il Bassado da due giorni e proseguiro per un totale di 15 giorni. Il pene si indurisce con piu difficolta e la ejaculazione è diventata piu dolorosa del solito. E' normale?
Inoltre da alcune ricerche effettuate, ho letto che il Bassado difficilmente combatte i batteri che si sono annidati nella prostata. Considerando che ho avuto una infiammazione della prostata e tuttora è ancora leggermente infiammata, è probabile che la Chlamydia e l'Ureaplasma Urealyticum siano presenti anche nella prostata. Pertanto dopo l'assunzione del Bassado, che tipo di medicina biologica o fitoterapia mi consigliate per aiutare il sistema immunitario a debellare del tutto i batteri?
Io sto gia prendendo integratori di vitamina C, E, acido folico, zinco, bioflavonoidi, culture probiotiche e Acidif a base di L-Metionina e Cranberry.
Effettuare massaggi prostatici puo essere utile?
Per quanto tempo devo usare il preservativo per essere sicuro di non ricadere in recidive? (Anche la partner sta facendo la cura con il Bassado anche se non ha sintomi). Grazie. Saluti.