Antibiotico post frenulotomia

Salve. Oggi mi è stato eseguito un intervento di frenulotomia con 8 punti di sutura. Mi è stato prescritto un antibiotico per via orale (Augmentin) e null'altro. La mia domanda è questa, è realmente necessario l'uso di un antibiotico orale e per quanti giorni va preso? Inoltre vorrei chiedere se ad avvenuta cicatrizzazione c'è qualche crema da poter usare per levigare il residuo cicatriziale. Grazie.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Forse potrebbe bastare una crema antibiotica locale,magari associata ad antiinfiammatori per ottimizzare i risultati estetici e funzionali dell'intervento.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi la crema Gentalyn Beta che è anche antibiotica potrebbe andar bene?
Per quanto riguarda gonfiori, edema o dolori non ne ho assolutamente, per fortuna, quindi l'antinfiammatorio non mi è necessario. Giusto?
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Nella crema da lei indicata è contenuto l'antiinfiammatorio,ma se la applica certamente non le fa male.