Grumo sopra al testicolo sx

Buongiorno a tutti, ho 15 anni è da da un po' di tempo che sento qualcosa sopra al testicolo sx.
E' come se fosse una piccola pallina che si muove in un raggio di mezzo cm sopra al testicolo.
E' un po' più grossa di quelle che formano l'epididimo e a schiacciarla un po' mi da fastidio.
Non penso che sia varicocele perchè non sento alcuna vena nello scroto.
E' già un po' che sento questo grumo ma non mi sono mai preoccupato perchè mi da fastidio solo un giorno o due ogni qualche mese, so perfettamente che così online senza una visita si riesca a capire poco ma è solo così per avere un'idea di cosa possa essere prima d'andare da uno specialista.
Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Buongiorno! Intanto bravo per l'autopalpazione! Potrebbe trattarsi di una piccola cisti dell'epididimo o della testa dell'epididimo. Il consiglio è di effettuare una visita andrologica, cosa che almeno una volta durante l'adolescenza sarebbe opportuno fare: questo Le chiarirà il dubbio in questione e sarà un utile check-up. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino