Seminale es colt

buonasera
mio marito ha la varicocelle per la seconda volta perche un paio di anni fa aveva gia fatto un intervento e ne deve fare un altro in marzo.
Ha fatto l'esame spermio colturale e i risultati sono questi:
ES MICROSCOPICO - PRESENZA DI RARI LEUCOCITI
RICERCA AEROBI - FLORA MICROBICA MISTA SENZA PRESENZA DI SPECIE PATOGENE (DI VEROSIMILE RUOLO COLONIZZANTE URETRALE
RICERCA LIEVITI -Cosa significano esatamente questi datti? Che significa esatamente leucociti rari? Flora microbica mista?
Vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non significa nulla di patologico ma la cosa più importante, per decidere un secondo intervento per correggere un varicocele, è avere l'esito dello spermiogramma e non dell'esame colturale.

Risenta l'andrologo di suo marito e con lui poi dovete rivalutare per bene tutta la vostra situazione clinica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/