> >terapia attuale ephinal 300 e compresse di maca

alla C.A. MEDICITALIA

spermiogramma:
> >volume 4,48, ph 7.8. aspetto torbido, coagulo alla raccolta presente,
> >fluidificazione completa dopo 40 minuti,
> > coagulo dopo fluidificazione assente,
> > viscosità normale,
> > concentrazione nemaspermica 11 milioni,
> > conta totale nell'eiaculato 49,3 milioni-
> >spermiagglutinazioni specifiche assenti, cristalli di spermina ALCUNI ,eritrociti
> >assenti,leucociti 1-2 a campo,
cellule rotonde 3 a campo, cellule epiteliali
> di
> >sfaldamento rare,
corpuscoli prostatici assenti,

> > motilita' totale alla 1ora 62%,
> > motilita rettilinea rapida al 4%,
> >motilita' rettilinea lenta 16%,
> >motilita discinetica o non lineare 24%,
> >motilita agitatoria in loco o in situ 18%,
> >immobili 38%,

> > motilita alla 2 ora 54%,
> > forme tipiche 36%,
> >forme atipiche 50%
> >forme immature 14%

Anomalie osservate
Testa amorfa macrocefalia, microcefalia, testa piriforme, testa a palla, collo angolato, coda arrotolata

> > eosin test 60% forme vitali alla 1ora, test ipo osmotico 60% di forme
> vitali a 1h

> >terapia attuale ephinal 300 e compresse di maca

precedenti cure in passato :nolvadex, deltacortene, menogon, spergin q 10.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ci dice qualcosa di più? Innanzitutto:
Cosa ci chiede?
Età della sua compagna?
Da quanto tempo cercate figli?
Ha già fatto una valutazione andrologica, e se si, cosa le è stato detto?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
salve, infatti scusi, ma la fretta mi ha fatto dimenticare di scrivere il resto, volevo chiederle se con questi valori era possibile concepire naturalmente??? dato che mia moglie 34 enne è rimasta incinta dopo 20 mesi di tentativi, pero' poi la gravidanza si è interrotta a 9 sett, e da un anno che non riusciamo piu' ad averne un'altra.Per quanto riguarda mè sono stato operato di varicocele di II grado dic/2008, i valori erano 16 milioni conta totale e 3,5 ml, eta' attuale 30 il mio andrologo dice che è oligospermia con ipercinesia, dovrei fare altre cure o esami piu' approfonditi???mia moglie le hanno riscontrato piccoli fibromi e polipi,e mutazione mthfr c667t, nel nostro caso dovremmo rivolgersi ad un centro di fecondazione assistita???oppure tentare ancora naturalmente, dato che cmq una volta ci siamo riusciti.Grazie mille della sua disponibilità e cordialità.
Distinti saluti
Paolo
[#3]
dopo
Utente
salve, potrei avere altre risposte, grazie
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La probabilità di concepimento naturale esiste ma è bassa. Considererei sia di seguire le terapie che il suoAndrologo potrebbe prescriverle, sia di considerare di iniziare in parallelo un iter di fecondazione assistita.