Dolore al testicolo sinistro, leggermente gonfio

A volte mi è successo di avere dolore ai testicoli che però dopo alcune ore o dopo massimo un giorno passa.
Attualmente è circa 4 giorni che ho un fastidio (dolorino), al testicolo sinistro persistente per tutto l'arco della giornata.
Preciso che il testicolo si presenta alla palpazione di dimensioni normali e non apparentemente gonfio (apparte la grandezza maggiore rispetto all'altro nella normalità),inoltre palpandolo non fa male forse leggermente più sensibile rispetto all'altro.
Nello stesso tempo (sarà una casualità ), avverto dolore su tutta la gamba sinistra piede compreso ed è un dolore interno che non mi riesce ben localizzare.
Mi risulte anche difficile localizzare dove il testicolo fa male poichè come le ho detto palpandolo non fa male.
Cortesemente mi può dare un suo parere o giuidizio.
Nell'attesa di una sua risposta colgo l'occasione per porle i miei più sentiti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse e' meglio che le suggerisca di recarsi dal suo medico di base per farsi visitare che a sua volta la indirizzera' da uno specialista in urologia.
Potrebbe avere un varicocele, un idrocele o altro ma deve essere visitato con la palpazione del testicolo

Saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Le consiglio di recarsi presso un urologo.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Le consiglio di recarsi presso un urologo.
Saluti
[#4]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Dovrebbe eseguire un'ecografia e eco-Doppler scrotale al fine di escludere patologie locali (varicocele o altro, come giustamente accennato dal Collega). Ma è necessaria anche una visita da un bravo internista in quanto il dolore al testicolo può essere solo "riferito", nel senso che potrebbe trattarsi di un dolore che si irradia ANCHE al testicolo ma la cui causa potrebbe risiedere altrove, a maggior ragione in relazione al fatto che Lei avverte il dolore anche a gamba e piede.
Cordialità.