La spermiocoltura

Buongiorno,
ho avuto due aborti, un'intervento in metroplastica x correggere il mio setto(probabile causa di aborto) ma da quando ci hanno ridato il VIA cioè da maggio 2010 ancora non riesco a rimanere incinta, so che ci vuole il tempo ma, per due volte sono rimasta incinta senza nessun problema e due volte in pochissimi mesi... Io e mio marito abbiamo girato vari ginecologi ma nessuno riesce a soddisfarci, l'ultimo dopo tanto insistere ha fatto fare un'esame del liquido seminale a mio marito; il risultato è il seguente:

Astinenza: 3gg

PARAMETRI MACROSCOPICI
V. N.
Volume 3 ml ( 1,5 – 6ml) Fluidificazione rregolare(regolare)
Aspetto opalescente (opalescente) Viscosità regolare Grigio perla (Grigio perla) Coaguli assenti (assenti)

PARAMETRI CHIMICI
V. N.
PH 7,4 7,2 – 7,8
PARAMETRI MICROSCOPICI
V.N.
Numero Nemaspermi 18 milioni 15 – 200 milioni
MOTILITA’ 2h V. N. V. N.(Grado 3 + 2)
Grado 3 9,00% Rapida – progressiva – rettilinea > 40 %
Grado 2 21,00% Lenta – progressiva – non rettilinea
Grado 1 20,00% Lenta – assenza di progressione
Grado 0 50,00% Assente
VITALITA’ 2 h
Nemaspermi viventi 70,00%
Nemaspermi morti 30,00%
AGGLUTINAZIONI assenti

MORFOLOGIA
Anomalie della testa 34,00%
Anomalie della placca 30,00%
Anomalie del flagello 8,00%
Forme ideali 28,00% V.N. > 30%
CELLULE ROTONDE
CONCENTRAZIONE TOTALE 2 milioni

Da segnalare: Rari leucociti ed emazie
COMMENTI:
Modica astenoteratozoospermia. Si consigliano i seguenti esami: spermiocoltura ed urinocoltura..
Dopo questo ha effettuato la spermiocoltura ed urinocoltura con il seguente risultato:
spermiocoltura:
Gram Negativi - negativa
Strafilococchi- S. AUREUS(modesto numero di colonie)
Streptococco - ALFA EMOLITICI (modesto numero di colonie)
Miceti - negativi Tichomonas - negativi
antibiogramma sensibile a: ciprofloxacina, amoxicillina+bc.clauvan, cotrimoxazolo, ciprofloxacina... Resistente: eritromicina.

L'urinocoltura invece sembra tutta negativa...
dopo ciò il gine c ha detto che non serviva un'andrologo e ha dato lui la cura diCiproxin da 500mg 2 cps al giorno x 7 gg;l'ha fatta ed ora deve rfare la spermiocoltura e poi dinuovo spermiogramma. Quello che però a noi ci ha preoccupati e stà turbando mio marito è che queSto gine ha detto che questo risulta essere uno spermiogramma bruttino,di avere rapporti liberi ma riusciremmo a concepire con difficoltà.. Ora mio marito è intenzionato a ripetere tutto ed andare da un andrologo(visto che non ha mai fatto una visita)anche se non sappiamo dove affidarci in Calabria visto che sia gine che medico curante ci hanno sconsigliato l'andrologo.Chiedo a voi è veramente così disastrosa la cosa?dovrebbe fare altri esami? aiutateci!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la situazione non è disastrosa ma meritevole dell'attenzione di un andrologo specialista per capire i motivi della bassa motilità.
quello che non si capisce è perchè curante e ginecologo si oppongano.... misteri della medicina.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie della sua veloce risposta, non so se in questo contesto voi potete darmi informazioni o nominativi ma, mi può consigliare un buon andrologo in Calabria nella zona crotonese o cosentina? Altrimenti chiederò ai gine che mi hanno seguita nei miei problemi di poliabortività ma su Roma.
Quali potrebbero essere le cause di una bassa motilità?
Grazie ancora ed in attesa di una vostra risposta Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
purtroppo manco dalla calabria da tempo e non ho più il polso della situazione.
cordialmente