Dolore ai testicoli

Buongiorno. Sono un ragazzo di 17 anni. Un giorno mi è capitata una cosa che mi era già capitata un paio di volte negli ultimi 3-4 anni. Ho iniziato a sentire un leggero dolore al testicolo destro che è andato via via aumentando. il dolore è persistito per circa un giorno e poi se n'è andato lentamente. ci tengo a precisare che il testicolo non mi faceva male se non lo toccavo, ma solo se lo toccavo e camminavo. ho notato un leggero gonfiore del testicolo rispetto a quello sinistro e un leggero arrossamento. Mi devo preoccupare? è sicuramente una cosa seria o potrebbe essere anche una cosa passeggera che si risolverà da sola?
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se il dolore si ripresenta o se vuole stare tranquillo potrebbe farsi visitare. con gli elementi forniti non è possibile dirle di più.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net